La Safim srl, società con sede in Milazzo, è da lungo tempo impegnata nel settore della nautica da diporto. La Società fino all’anno 2020 è stata concessionaria per la gestione del porto turistico Porto delle Eolie nell’Isola di Salina, nel quale ha attuato un massiccio intervento di ristrutturazione e completamento dei servizi con volto alla riqualificazione e ad un sostanziale miglioramento della struttura portuale. La Società dispone, inoltre, in Milazzo di un hangar di grande dimensione per il ricovero, il rimessaggio e le riparazioni meccaniche delle imbarcazioni, integrando i servizi al diportista con attività di varo, alaggio e di trasferimento nei vari Porti del basso Tirreno delle imbarcazioni stesse.
La Sirio soc. coop si occupa di Charter nautico nel comprensorio delle Isole Eolie e in Sardegna, avvalendosi di un parco imbarcazioni di lusso, prevalentemente a motore.
Dalla passione per il mare e da una esperienza sia diportistica che imprenditoriale maturata personalmente dai rispettivi soci, nasce la PMY soc cons. che dal settembre 2010, gestisce il porto turistico di Portorosa.
L’esperienza delle due società si fonde con l’obiettivo comune di fornire un servizio di qualità ai diportisti, ascoltandone le esigenze e garantendo loro il massimo della professionalità , affidabilità e cortesia.
L’impegno è finalizzato inoltre, a riportare il Porticciolo Turistico di Portorosa ai fasti degli anni ’90, facendolo apprezzare sia come sicura base stagionale e luogo incantevole per soggiorni all’insegna del relax, sia come base strategica di transito per il diportista internazionale, sempre attratto dalle bellezze del Tirreno meridionale.